Tesseramento Libera 2025

Trent’anni di cammino fatto di memoria, impegno civile, formazione, cultura.

Trent’anni con l’ambizione di guardare sempre avanti nel tentativo di leggere quel che succede e affrontare le sfide che la società ci mette davanti.

In questi trent’anni, insieme, abbiamo sottratto consenso sociale alle mafie e alla criminalità organizzata; abbiamo denunciato e costruito esperienze vere e positive di riscatto sociale. Siamo consapevoli che non può esserci legalità senza giustizia sociale,non può esserci equità e libertà se non si rimane unitә.

Modalità di adesione

La validità della tessera è di 1 anno, da gennaio a dicembre. Possono aderire a Libera:

SOCI

Socio giovane (fino a 25 anni) 5 euro / 15 euro con Lavialibera PDF
Socio ordinario (dai 26 in su) 15 euro / 30 euro con LavialiberaPDF / 40 euro con Lavialibera cartaceo
Socio sostenitore 100 euro con Lavialibera cartaceo


ASSOCIAZIONI

Facendo riferimento alla Riforma del Terzo Settore, possono aderire a Libera in qualità di SOCI, i soggetti collettivi che hanno forma di associazione APS.

Non sei un APS – Associazione di Promozione Sociale? Puoi far parte della rete di Libera in qualità di Amico/Sostenitore.

Gli Amici Sostenitori sono soggetti collettivi di qualunque natura, purché Enti del Terzo Settore o senza scopo di lucro che in base alla loro sensibilità, storia e mission decidono di condividere i principi e i valori di Libera. Possono partecipare alle Assemblee nazionali e territoriali, contribuendo al dibattito e al confronto.

Le domanda di adesione saranno prese in carico in seguito al versamento della relativa quota e saranno accolte solo dopo che il Coordinamento regionale e l’Ufficio di Presidenza abbiano espresso parere favorevole.

Scegli la tua modalità e clicca qui per aderire:

Associazione Nazionale APS con la rivista Lavialibera in formato cartaceo 150 euro
Associazione Nazionale Amici/Sostenitori con la rivista Lavialibera in formato cartaceo 120 euro

Associazione locale APS con la rivista Lavialibera in formato cartaceo 90 euro/ in formato pdf 70 euro
Associazione locale Amici/Sostenitori con la rivista Lavialibera in formato cartaceo 50 euro / in formato pdf 30 euro


SCUOLE

Libera è convinta da sempre che la lotta contro le mafie e la corruzione debba avere inizio nelle scuole e negli ambienti educativi. Per questo motivo, l’adesione di scuole e classi è completamente gratuita. 

Per aderire e entrare a far parte della grande rete di Libera clicca qui e compila il modulo con i dati richiesti. Una volta completato riceverai l’attestato di adesione.

*Lavialibera è il giornale di inchiesta e di approfondimento di Libera e Gruppo Abele su mafie, corruzione, ambiente e migrazioni. Abbonandoti, oltre a sostenere la battaglia politica e culturale di Libera, potrai leggere gli editoriali di don Luigi Ciotti ed essere sempre informato su quel che succede in Italia e nel mondo sui temi della giustizia sociale. Puoi farti un’idea dei contenuti andando sul sito e sfogliando alcuni numeri. Se ti abboni alla versione digitale, potrai leggere la rivista in formato pdf, accedere agli articoli riservati sul sito e ricevere le newsletter tematiche; se ti abboni alla carta, potrai fare tutto questo e, in più, ricevere a casa la tua copia personale del giornale, da leggere e conservare. Per qualunque problema puoi scrivere ad abbonamenti@lavialibera.it.