in estate le nostre newsletter prendono sempre una piccola pausa estiva, quest’anno usciamo a metà dell’estate e la prendiamo come una delle tante cose diverse che il 2020 ci porta. Abbiamo atteso per cercare di dare forma ad attività e pensieri che, con fatica, cercano di ricucire lo strappo tra una prima parte dell’anno passata sospesa, in un terribile limbo, e la seconda parte che speriamo possa portare qualche tranquillità.
In tutto questo come è possibile continuare a portare avanti l’attività di antimafia sociale che Libera e la rete di Associazioni ed Enti che la compongono si sono impegnati a presidiare?
Potrebbe sembrare una domanda retorica ma non lo è.
Solo il tempo potrà dirci se quanto fatto in questi mesi, che sia stato lavoro silenzioso o belle iniziative mediatiche, porterà dei risultati. Nel frattempo possiamo solo continuare ad impegnarci e a presidiare con costanza.
In quest’ottica si svolgerà il Campo di Estate Liberi a Genova dal 26 al 29 agosto, con un programma di attività diversificate e su varie aree del territorio, che cercherà di mostrare quanto sia importante il lavoro di volontariato attivo e di antimafia anche nelle grandi città del nord Italia.
Trovate di seguito il link che speriamo condividerete con chiunque possa essere interessato a questa attività. Un campo non residenziale ma comunque pieno di attività importanti e di esperienze che siamo sicuri lasceranno il segno. Da memoria ad ambiente, dai beni confiscati alle iniziative sociali del territorio il campo prendi il titolo di “Volontari si diventa!” una esperienza tutta da scoprire!
https://www.libera.it/schede-1444-campo_per_singoli_a_genova