Il crollo del Ponte Morandi, nello scorso agosto, è stata una tragedia che ha segnato la vita di tutta la nostra città. All’urgenza di restituire a Genova il ponte che la collega con l’Italia e l’Europa non si devono però sacrificare né i diritti e la sicurezza degli abitanti e dei lavoratori né la tutela dell’ambiente né, ultimo ma non meno importante, la garanzia della legalità e della trasparenza nell’affidamento dei lavori.

Per queste ragioni quest’anno il campo di E!state Liberi, che Libera Genova e A.D.eS.SO. organizzano in collaborazione con SPI CGIL Genova e Auser, si tiene in Val Polcevera, grazie all’ospitalità del circolo Arci Perugina.

La legalità, i diritti, il rapporto tra le generazioni sono i temi di cui parleremo insieme, con i ragazzi che vengono da tutta Italia per partecipare a un’esperienza di volontariato e di costruzione di comunità.

Venerdì 30 Agosto alle 16 presso il Chiostro Certosa di Rivarolo discuteranno di questi temi Ivan Pedretti, Segretario Nazionale SPI CGIL, e Andrea Macario, Referente di Libera Genova, in un incontro moderato da Massimiliano Salvo, giornalista di Repubblica.